Trattamento delle cicatrici del parto

shutterstock_1186472524

“Quando i giapponesi riparano un oggetto rotto, valorizzano la crepa riempiendo la spaccatura con dell’oro. Essi credono che quando qualcosa ha subito una ferita ed ha una storia, diventa più bello.” Anonimo

Se guardiamo alla persona nella sua globalità di corpo, mente e anima una cicatrice lascia un’impronta fisica, emozionale ed energetica.

Alterando l’ordine naturale della funzione della pelle, possono venire compromessi i suoi compiti di protezione, di integrità e di comunicazione con l’interno del corpo.

Una cicatrice non trattata può portare a una fragilità, a una non completa chiusura e a un disequilibrio energetico, provocando spesso dolori vari, stanchezza e percezione di separazione.

Occuparti di una cicatrice legata alla maternità, ad esempio in seguito ad un taglio cesareo o a una lacerazione perineale spontanea o episiotomia, è un’opportunità per prenderti cura di te stessa e della tua esperienza di nascita.

Il trattamento della cicatrice aiuta a sanare la ferita, promuovendone la guarigione fisica e prevenendo disturbi e complicanze, quali dolorabilità, cheloidi, deiescenza. Inoltre rappresenta un percorso per integrare questa esperienza a livello emotivo, diventando uno strumento per liberare le energie trattenute all’interno, portare pace al trauma legato all’esperienza del parto e ritrovare nuovamente una sensibilità e un contatto con il tuo corpo, con le tue emozioni e con il bambino.
Diventa funzionale e di sostegno anche in previsione di una nuova maternità.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci

    Desidero iscrivermi alla newsletter

    Dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell'Informativa Privacy e di prestare libero e informato consenso alle seguenti tipologie di trattamento:

    Invio di newsletter e di comunicazioni commerciali e/o tecniche:*

    Attività di profilazione delle mie abitudini e preferenze di navigazione per ricevere un servizio migliore e personalizzato:*
    Do il consensoNon do il consenso