Percorsi di massaggio infantile

L’arte del massaggio infantile ha radici antiche e si ritrova in tutto il Mondo; questo tipo di contatto facilita il piccolo ad abituarsi alla nuova vita, a entrare in relazione con chi lo accudisce, a trovare conforto quando ne ha più bisogno.

Nelle culture in cui il massaggio è tradizione, bambini e adulti si ritrovano a proprio agio nell’entrare in contatto con gli altri, con un maggior senso di fiducia verso il prossimo.

L’arrivo di un bambino offre un’opportunità per riscoprire il tocco come risorsa innata che appartiene da sempre ciascuno di noi

  • Percorsi di massaggio
  • Cosa portare

MANI DI MAMMA​

Mani che toccano, mani che cullano, mani che curano... MANI DI MAMMA!

Un percorso di quattro incontri pensati per le mamme e i loro bambini da 0 a 9 mesi di età.

Una sequenza di movimenti semplici per entrare in contatto con carezze, sguardi e voce, stando in ascolto dei bisogni del bambino attraverso ciò che il suo corpo può raccontare.

Il tempo dedicato al massaggio scorre in modo dolce, seguendo il ritmo del bambino.

Quando si tocca si viene toccati: il massaggio è uno scambio reciproco che porta benessere e nutrimento a entrambi, favorisce lo sviluppo psicomotorio ed emotivo del neonato e sostiene la sua salute primale.

Ci sarà un’ostetrica ad accompagnarti in questo percorso, che offre un’occasione per stare con altre mamme e trovare risposte a dubbi o curiosità su temi legati all’ accudimento e alla nuova vita assieme al bambino.


COCCOLE A QUATTRO MANI​

  • Su richiesta, il sabato mattina ore 10:30-12:00

Un percorso di massaggio neonatale con mamma e papà per vivere quest’esperienza come coppia.

Puoi portare con te un asciugamano e dell'olio per il massaggio.

Cuna è un porto sicuro: le mie prime uscite in auto hanno avuto come meta il corso di massaggio neonatale: momenti di attività, ma anche di interazione e scambio con altre mamme e bimbi nella stessa nostra situazione, eventi comuni a tutte mi hanno fatto capire che per noi questa è la strada giusta da seguire. E' ancora tutta in salita, ma informazione e consapevolezza rendono il percorso più agevole... E poi, viaggiare in compagnia è più bello! Grazie di cuore

Laura

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci

    Desidero iscrivermi alla newsletter

    Dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell'Informativa Privacy e di prestare libero e informato consenso alle seguenti tipologie di trattamento:

    Invio di newsletter e di comunicazioni commerciali e/o tecniche:*

    Attività di profilazione delle mie abitudini e preferenze di navigazione per ricevere un servizio migliore e personalizzato:*
    Do il consensoNon do il consenso